Forumi Horizont | Gjithsej 155 faqe: « E parë ... « 73 74 75 76 77 78 79 80 81 [82] 83 84 85 86 87 88 89 90 91 » ... E fundit » Trego 155 mesazhet në një faqe të vetme |
Forumi Horizont (http://www.forumihorizont.com/index.php3)
- Video Muzikore (http://www.forumihorizont.com/forumdisplay.php3?forumid=357)
-- Kenge me mesazh te fuqishem shoqeror. (http://www.forumihorizont.com/showthread.php3?threadid=14320)
Do te doja...
Disa kohe me pare, kam sjelle nje prej kengeve te Michele Salveminit, a.k.a Caparezza a.k.a Mikimix i cili eshte nje nder artistet italiane qe i respektoj me teper.
Muzika qe aktualisht ben eshte nje mix midis hardcore-rapit por... duke pasur parasysh qe si Mikimix ka pasur nje stil pak me soft-hip-hop kjo duket edhe tashme... qe ai njihet si CapaRezza pas metamorfimit nga Mikimix qe eshte para se gjithash nje poet romantik... here idealist... here rebel... eshte nje NJERI!
I thjeshte dhe i nderlikuar ne te njejten kohe, e bukura eshte se ai ka besuar ne shprehjen e tij me ane te muzikes....
... Do te sjell nje prej kengeve te para Hip-Hop qe me kane pelqyer...
...dhe duke e degjuar perseri, me pelqen akoma e me teper!
"Calano le tenebre e dipingono di nero anche le nuvole,
per le strade non c'è piu' nessuno, il vento fischia come un treno,
fugge, porta via le foglie come un gregge,
solo io rimango immobile con i miei pensieri e penso a quanti sono prigionieri,
a tutti quei bastardi senza cuore che vendono bambini al mercato del dolore.
Penso a chi celebra le messe nere, ai codardi nascosti nell'abuso di potere,
alle vite che oscillano come su di un pendolo,
poi mi metto in castigo nel mio angolo ed aspetto che su questa terra abbandonata, germogli una bellissima giornata che sciolga la neve caduta sul mio sorriso
vorrei che questo fosse il paradiso
E invece guarda cosa abbiamo combinato,
avevamo un sogno tra le mani e l'abbiamo disturbato,
questo pianeta è irriconoscibile spietato come un killer insensibile, quando impareremo a stare fermi, quando capiremo che il rispetto non si vince con le armi,
ora non dirmi che è normale e non c'è niente da fare perchè certi discorsi non li riesco a sopportare,
sono stufo della gente che dimentica,
che la colpa non sparisce sulla sedia elettrica,
stufo di chi insegna la politica della violenza,
stufo della delinquenza,
di chi ruba e di chi subisce il furto,
di posti dove nasci e capisci che sei giÃ_ morto.
Vorrei che nessun uomo fosse ucciso
vorrei che questo fosse il paradiso
Ma da solo non posso cambiare tali regole,
le mie parole come pioggia sulle tegole scivolano via se nessuno ascolta e di sicuro non faro' la voce alta,
per diventare angeli non servono le ali,
basta essere piu' uomini e meno animali e capire che le atrocitÃ_ non durano in eterno,
che siamo noi a volere quest'inferno.
Vorrei che questo fosse il paradiso..."