Forumi Horizont Gjithsej 15 faqe: « 1 2 3 4 5 6 7 [8] 9 10 11 12 13 14 15 »
Trego 145 mesazhet në një faqe të vetme

Forumi Horizont (http://www.forumihorizont.com/index.php3)
- Gjuha Italiane (http://www.forumihorizont.com/forumdisplay.php3?forumid=166)
-- Caro diario... (http://www.forumihorizont.com/showthread.php3?threadid=3399)


Postuar nga durrsake_topolake datë 29 Janar 2005 - 17:43:

fuori tema...qlcs di carino da leggere

IDENTITA' PERDUTA

E' come se si fossero persi il passato e il futuro, si vive solo nel presente. Domina l'impulso animale telecratico e si perde la poesia. Non c'è più la poesia nella quotidianità. E se c'è viene repressa, stroncata. La poesia non vive nella stupidità! Richiede l'anima, lo spirito, l'intelletto, la sensibilità. Un contesto divenuto ormai sconosciuto. Vi è un continuo attentato alla vita col discredito; una volontà di non far bene, ma subito male. Jankélévitch: "il bene è una cosa che occorre fare seduta stante, immediatamente...sempre subito, sempre ad ogni istante, ed in particolare in questo istante stesso, in questo momento, nel minuto stesso in cui lo diciamo. Domandare quando? è quindi ridicolo come domandare: per quanto tempo?"
Assistiamo invece al richiamo animale telegenico che riproduce l'uomo senza qualità. Si è perso il senso anche delle cose. Si è persa la loro provenienza, la loro storia, la loro identità. La consapevolezza etica è sepolta dall'edonismo, dall'economicismo, dal consumismo, fino all'annientamento del soggetto, divenuto in vita consumatoio, presente solo nei musei. Soggetti trasformati in oggetti che vivono nella loro fruizione reciproca, sostenitori della virtù della forza.
Il consumatore è motivato dal solo piacere edonistico non riesce più a vedere, a riconoscere, a capire. Non è dato infatti di comprendere, è stato falsato il piano cognitivo da un preciso, efficace sistema informativo dotato in particolare di radiazioni catodiche e pubblicità, capace di rendere "distratti" i consapevoli e manipolare gli inconsapevoli. Le relazioni sono impedite o soggette a rapina.
Dall'animale all'uomo: un cannibalismo sociale in atto, che nutre la partitocrazia, alimenta linee di processo funzionali all'attuale sistema del capitale finanziario orbitante. Vite in allevamento! Ciò che l'uomo fa con gli animali, lo fa anche coi suoi simili. Uno sterminio venduto come tutto naturale, necessario nei salotti delle vanità, delle vanterie, delle cerimonie, col loro cinguettio di conversazioni irreali e maldicenze. Caproni li chiamava "farabutti".

Luigi Boschi


Postuar nga Lela_Dr datë 31 Janar 2005 - 09:15:

Fuori tema ma molto reale come racconto...
E' tutto vero purtroppo e noi purtroppo ci siamo trovati in questo mondo disperso.....


Postuar nga durrsake_topolake datë 19 Shkurt 2005 - 11:32:

ti amo perchè nelle notti limpide guardiamo la luna insieme,
e perchè hai consumato ogni desiderio pensando a me. perchè a volte riesci ad ascoltare i miei silenzi lunghi ,
e ti sai commuovere mentre ti bacio e ti parlo del nostro futuro insieme.
ti amo perchè al mattino mi svegli con le tue coccole
e mi regali il sorriso anche nei momenti più difficili, per la capacità che hai di accendere la speranza sfinita dal buio totale.
ti amo perchè insieme ci completiamo, e perchè separati, io non sarò più io, e tu non sarai più tu.


ti amo, e semmai non ti amassi abbastanza
ti amerò ancora di più.


Postuar nga Lela_Dr datë 21 Shkurt 2005 - 14:12:

E'm bellissima questa poesia e sopratutto anche la foto.....
Complimenti......


Postuar nga Lunax datë 21 Shkurt 2005 - 14:25:

èèèh èèèèh ehhhh

mi hai fatto venire le lacrime agl'occhi!

Ma una curiositÃ_: è tua la poesia?


Postuar nga durrsake_topolake datë 22 Shkurt 2005 - 11:30:

IL TEMPO DELL'AMORE

Verrà il tempo quando tremante come un foglia dal vento,
ti sentirai morire al solo tocco delle sue labbra
e al sfiorar dalla sua mano sulla tua pelle.
Verrà il tempo quando ti derideranno
perchè i suoi difetti ti appariranno virtù,
e perchè il peggior abbinamento dei vestiti ,
ti farà sentire la donna più bella del mondo.
Verrà il tempo quando leggera dall'amore,
riuscirai a camminare in punta dei piedi,
toccando il fondo del cielo.
Verrà il tempo quando ti sentirai umiliata,
abbandonata , e derubata dai tuoi sentimenti.

Verrà il IL TEMPO DELL'AMORE
ma credimi, non devi aver paura
vivilo fino in fondo
e scoprirai il senso della vita.


Ps. si, si, ragazze, mie qst poesie; un besso a tutte e 2.


Postuar nga Lunax datë 22 Shkurt 2005 - 12:28:

Quanto mi manchi?!

Dio quanto mi manchi!

Ti immagino quando lavori,mentre cammini o quando stai dormendo e perchè no quando cucini,leggi o fai la doccia.
Non sai quanto darei per poterti abbracciare e sentire il tuo profumo!Stare con te un giorno e fare in essa un eternità di momenti stupendi.
Quanti mi manchi! Sappi che non passa un giorno che non ti penso e ancora una cosa: Per te farei di tutto anche un bambino insieme (anche se non posso) ma la vita purtroppo ci ha dato destini diversi dove le nostre vite si incontrano ma non si intreciano.
Ti Amo


Postuar nga durrsake_topolake datë 28 Shkurt 2005 - 20:06:

Il mondo e' un incosciente che va in moto a tutta velocita' senza casco.
io lo arresterei, cosi forse rallenterebbe un pò... forse



ps. ma si può che canto ancora White Christmas??all'angolo c'è ancora l'albero di natale.
vedi, c'è chi può farlo


Postuar nga durrsake_topolake datë 03 Prill 2005 - 06:25:

03.04.05

stamattina ho deciso che il 52 sarà il mio numero portafortuna.
il numero del giorno? e quale se non 52 ?? giocatelo all'Enalotto.

52 tondi tondi, una piccola travagliata prima di arrivarci, sofferenti ma arrivati con coraggio e determinazione per continuare a far parte nella Maratona della vita ( l'importante non è vincere ma avere una buona e partenza e soprattutto partecipare). 52 bellissimi anni, degni di chi li porta, cambiano forma e aspetto su di te, ti fanno più bello, più spiritoso, più forte e contemporaneamente debole, vulnerabile, ma pursempre fiducioso e pieno di speranze.

52 le candelline sopra la tua torta
buon compleanno papà
ti voglio bene


Postuar nga durrsake_topolake datë 24 Prill 2005 - 22:27:

Stanotte, tu non aspettarmi, sarò in ritardo, come sempre d'altronde! Ci tengo ad essere coerente, è il mio dono speciale. Stanotte ho voglia di stare un pò da sola in un bel rifugio, un pò appartato, un pò unico, un pò speciale, forse perchè mi ricorda qlcs. Ecco, come questo qua (l'immagine) ovvero, esattamente questo qua. Ma qst volta stai tranquillo non mi azzardo neanche a fare il bagno a piena notte come la scorsa volta, cavoli e chi la regge una settimana di broncopolmonite! Questa notte, stranamente, starei tranquilla(non ci credi, non ti hai tutti i torti) a godermi lo spettacolo che una notte di primavera offre in uno dei paesi più belli del mondo...il mio paese Durresi


  Gjithsej 15 faqe: « 1 2 3 4 5 6 7 [8] 9 10 11 12 13 14 15 »
Trego 145 mesazhet në një faqe të vetme

Materialet që gjenden tek Forumi Horizont janë kontribut i vizitorëve. Jeni të lutur të mos i kopjoni por ti bëni link adresën ku ndodhen.