Forumi Horizont Forumi Horizont > Tema Shoqėrore > Gjuhėt e Huaja > Gjuha Italiane > Caro diario...
Gjithsej 15 faqe: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [10] 11 12 13 14 15 »   Tema e mėparshme   Tema Tjetėr
Autori
Titulli Hap njė temė tė re    Pėrgjigju brenda kėsaj teme
darke
Syri i Natės

Regjistruar: 24/08/2003
Vendbanimi: night
Mesazhe: 2545

Per un momento ho desiderato togliere quei fogli per vedere le facce di quelle enamorados, per vedere l'amore nei loro occhi, per vederli in quel paesaggio e momento bello ... Non conosco chi sono, probabilmente voi? Forse. Ma no, non siete lą. Mi vedo lą. Poiché se una foto o un testo puņ arrivare e toccare le nostre anime per un momento č perché siamo riflessi dentro lą. Sģ, mi sono visto in quella spiaggia. Per un momento...

PS: grazie per quel momento, durrsake

__________________
No, no dejéis cerradas las puertas de la noche, del viento, del relįmpago, la de lo nunca visto.

Denonco kėtė mesazh tek moderatorėt | IP: e regjistruar

Mesazh i vjetėr 11 Maj 2005 11:39
darke nuk po viziton aktualisht forumin Kliko kėtu pėr Profilin Personal tė darke Kliko kėtu pėr tė kontaktuar me darke (me Mesazh Privat) Kėrko mesazhe tė tjera nga: darke Shto darke nė listėn e injorimit Printo vetėm kėtė mesazh Shto darke nė listėn e monitorimit Ndrysho/Fshij Mesazhin Pėrgjigju Duke e Cituar
Fajtori
Apo jo?

Regjistruar: 11/06/2002
Vendbanimi: Europe
Mesazhe: 10706

Perfect Fitting

Togliere quei fogli per amare gli innamorati. Adorare il loro amore. Invidiare la capacita di amare. Ritornare in una spiaggia senza piani di vita. Amare e basta.

Ma gia che ci sono...
Ieri ho sentito il rischio mentre ti parlavo. Il rischio di un "perfect fitting", il rischio che gli alberi, le strade e la vita avessero di nuovo senso. E mentre parlavo mi resi conto di vivere mondi paralleli. La vita a volte somiglia ad una arpa. Ogni corda č li ad aspettare che tu la suoni, ma la maggior parte dfelle persone suona sempre la stessa corda. Monotonia. Io alla fine sono come gli altri. Ma ognitanto capisco l'immensita della vita. Sono corde particolari, forse si chiamano diesis perchč ti fanno rendere conto di avere note al di sopra e al di sotto.

Cosi un viaggio in autobus puo diventare un concerto di strade, terre. odori e visi. Mangieresti tutto quello che ti circonda e ti basterebbe quella felicita per andare in capo al mondo. Eeeh, ci sono delle forze che non si spiegerebbero facilmente.

Denonco kėtė mesazh tek moderatorėt | IP: e regjistruar

Mesazh i vjetėr 11 Maj 2005 13:57
Fajtori nuk po viziton aktualisht forumin Kliko kėtu pėr Profilin Personal tė Fajtori Kliko kėtu pėr tė kontaktuar me Fajtori (me Mesazh Privat) Vizito faqen personale tė Fajtori't! Kėrko mesazhe tė tjera nga: Fajtori Shto Fajtori nė listėn e injorimit Printo vetėm kėtė mesazh Shto Fajtori nė listėn e monitorimit Ndrysho/Fshij Mesazhin Pėrgjigju Duke e Cituar
Klodel
.

Regjistruar: 10/01/2003
Vendbanimi: .
Mesazhe: 5233

Durrsake con quello que scrivi mi porti ne horizonte te tjera ( se kam harruar italishten...). u perhumba shume me keto qe lexova. faleminderit per magjine e ketyre casteve

__________________
It takes just as much courage to express your love when it's right, as it does to walk away when it's wrong.

Denonco kėtė mesazh tek moderatorėt | IP: e regjistruar

Mesazh i vjetėr 11 Maj 2005 14:25
Klodel nuk po viziton aktualisht forumin Kliko kėtu pėr Profilin Personal tė Klodel Kliko kėtu pėr tė kontaktuar me Klodel (me Mesazh Privat) Kėrko mesazhe tė tjera nga: Klodel Shto Klodel nė listėn e injorimit Printo vetėm kėtė mesazh Shto Klodel nė listėn e monitorimit Ndrysho/Fshij Mesazhin Pėrgjigju Duke e Cituar
Lela_Dr ėshtė moderator/e nė kėtė nėn-forum   Lela_Dr
** dream **

Regjistruar: 25/06/2004
Vendbanimi: Duke ėndėrruar
Mesazhe: 9455

Ma quant'č bello quello che hai scritto....L'ho letta 2 volte e devo dire che sono rimasta stupefatta dal tuo modo di scrivere e di descrivere tutto ciņ...Tii ammiro molto per questo....molte volte quando passeggiamo per la cittą non ci rendiamo conto di quello che ci circonda perchč stiamo pensando alla vita frenetica di tutti i giorni, e ci perdiamo i momenti pił piacevoli e pił emozionanti della giornata senza rendercene conto...
Ma tu con il tuo modo di descrivere le cose mi hai fatto riflettere....
Ti dico grazie di esistere in questa vita spericolata....

__________________
L'ottimismo č il profumo della vita!

Denonco kėtė mesazh tek moderatorėt | IP: e regjistruar

Mesazh i vjetėr 11 Maj 2005 18:00
Lela_Dr nuk po viziton aktualisht forumin Kliko kėtu pėr Profilin Personal tė Lela_Dr Kliko kėtu pėr tė kontaktuar me Lela_Dr (me Mesazh Privat) Kėrko mesazhe tė tjera nga: Lela_Dr Shto Lela_Dr nė listėn e injorimit Printo vetėm kėtė mesazh Shto Lela_Dr nė listėn e monitorimit Ndrysho/Fshij Mesazhin Pėrgjigju Duke e Cituar
Lela_Dr ėshtė moderator/e nė kėtė nėn-forum   Lela_Dr
** dream **

Regjistruar: 25/06/2004
Vendbanimi: Duke ėndėrruar
Mesazhe: 9455

Bisogno di amare

C'č qualcosa che mi manca in questa vita, qualcosa che finora mi č stato negato, qualcosa di cui ho un disperato bisogno.
Ho bisogno di un bacio, di una lacrima, di una carezza.
Ho bisogno di un sorriso, un gesto, una parola.
Ho bisogno di non dormire la notte, di aspettare tre quarti d'ora sotto la pioggia, di discutere per una sciocchezza.
Ho bisogno di una mano da stringere, di una sera sdraiati sull'erba ad ammirare le stelle, di una scatola di metallo dove conservare i miei ricordi migliori.
Ho bisogno che il sole non vada mai a dormire, che la luna non nasconda il suo volto, che le stelle si lascino mostrare anche di giorno.
Ho bisogno di acqua, aria, luce.
Ho bisogno di amare.

__________________
L'ottimismo č il profumo della vita!

Denonco kėtė mesazh tek moderatorėt | IP: e regjistruar

Mesazh i vjetėr 12 Maj 2005 00:03
Lela_Dr nuk po viziton aktualisht forumin Kliko kėtu pėr Profilin Personal tė Lela_Dr Kliko kėtu pėr tė kontaktuar me Lela_Dr (me Mesazh Privat) Kėrko mesazhe tė tjera nga: Lela_Dr Shto Lela_Dr nė listėn e injorimit Printo vetėm kėtė mesazh Shto Lela_Dr nė listėn e monitorimit Ndrysho/Fshij Mesazhin Pėrgjigju Duke e Cituar
durrsake_topolake
virtualmente virtuale

Regjistruar: 17/05/2004
Vendbanimi: itali
Mesazhe: 908

Bashkangjitje: Kliko pėr tė hapur kėtė file nė njė dritare tė re lastscangjeth.jpg
Ky file ėshtė shkarkuar 118 herė.

eh darke sono state le foglie a scatenare tutto questo, senza di esse non ci sarebbe tutto il resto. Le foglie sono vere(ce li ho ancora sopra la scrivania) come la foto č vera, il mare č cosģ come si vede, e tutto il resto č vero come il posto dove stanno paradossalmente č vero. Dove ci sono i sentimenti veri, ognuno ci si puņ immedesimare, perchč i sentimenti puri sono fatti dello stesso ingrediende: l'amore.
Sai, adesso che mi ricordo bene, in quella spiaggia c'era un'altra coppia di enamorados, ma dai, se lo sapevo che eri proprio tu, ti avrei almeno dato la mano o meglio un abbraccio!

Volete vedere le foglie a distanza di 2 gg? Sono secche, ma guarda il tronco! č ancora forte, non ha perso neanche una foglia finora.

E' vero come dice "il colpevole "/fajtori che la vita assomiglia ad un'arpa e io ogni tanto provo a suonare le altre corde per sentire che suono danno anche se devo ammettere che da inesperta quale sono, le corde nelle mie mani immettono uno suono un pņ fastidioso, ma io ci provo e ci riprovo perchč so che esercitandomi forse la prossima volta mi riuscirą meglio. Non č cosi???

Ana, voliamo insieme in altri orizonti, eh gią perchč fortunatamente possiamo permettercela qst cosa, poi siamo nel posto giusto, il forum Horizont
ps*non ti preoccupare per l'italiano, in compenso hai un inglese che invidio tanto.

Lela. lela ( a proposito, c'č una canzone che fa cosi: leila leila leilaaaaaaa/ č bella) mi sa che prima poi devo compensarla/pagarla tutta la commozione che ti faccio provocare, non vorrei che diventassi una ragazza ipersensibile riparerņ con delle barzellete che succedono nella mia vita quotidiana. e io ne ho tante

ciao amigos

__________________
[io non c'ero e se c'ero dormivo]

Modifikuar nga durrsake_topolake datė 12/05/2005 ora 12:32

Denonco kėtė mesazh tek moderatorėt | IP: e regjistruar

Mesazh i vjetėr 12 Maj 2005 10:49
durrsake_topolake nuk po viziton aktualisht forumin Kliko kėtu pėr Profilin Personal tė durrsake_topolake Kliko kėtu pėr tė kontaktuar me durrsake_topolake (me Mesazh Privat) Kėrko mesazhe tė tjera nga: durrsake_topolake Shto durrsake_topolake nė listėn e injorimit Printo vetėm kėtė mesazh Shto durrsake_topolake nė listėn e monitorimit Ndrysho/Fshij Mesazhin Pėrgjigju Duke e Cituar
durrsake_topolake
virtualmente virtuale

Regjistruar: 17/05/2004
Vendbanimi: itali
Mesazhe: 908

Davanti a quel bel grande discorso ben articolato, ogni tanto, io, giocavo pronunciando delle vocali aperte aaaaa eeeeee uuuuuuu. La stragrande delle cose che dicevano mi sembrava delle cose inaccettabili (almeno per adesso). Nessuno sarebbe stato in grado farmi convincere.
La maggiorparte del discorso era composta da pronomi dimostrativi con esempi del tipo: guarda questa/o guarda quella/o. A scapito del mio atteggaimento apparentemente serio davanti ad un discorso altrettanto serio mi tradiva qualche risata a volte sincera e volte quasi isterica dalla disperazione, cmq sapevo bene che mi faceva sfigurare in quel contesto.
Quando ti trovi oggetto di situazioni simili le soluzioni sono: piangere, ridere o interagire. Io purtroppo non optai per nessuna delle tre. Bensģ scelsi di percorrere un'altra strada : quella del silenzio. Ma quanto mi costņ quel silenzio? Lo Devo ammettere che alla fine "l'impresa" presa da loro, era stata abbastanza efficace.
Cinque unghia delle mani (mangiate, conciate da far schifo). Qst significava la mia fatica di farle crescere e poi eventualmente la possibilitą di dedicarmi
a cose assai pił femminili del tipo limare le unghia, fare il manicure ecc ecc non era servita a niente. Contemporaneamente si aggiunse un'ulteriore delusione derivata dal fatto di scoprire che certi vizi
creduti perduti possano sempre ritornare quando meno te lo aspetti.
Inoltre sentii un grande mal di testa dove l'aspirina mi sembrņ che fece l'effetto di una caramella amara scaduta. Non fosse bastato tutto qst quando mi congedai dal Consiglio familiare posizionato da non pił di 250 metri da casa mia e inoltre composto da 2 membri abbastanza giovincelli incominciai sentire per strada un odore non molto gradevole. L'odore diventava sempre pił persistente.Sicuramente mi infastidiva, certo che sarabbe stato pił bello prendere un pņ di aria fresca o sentire l'odore di qualche pianta o fiore (visto che č primavera). " Beh," -dissi tra me e me " Si vede che l'aria č l'unica cosa per la quale non paghiamo, infatti fa schifo, forse bisogna pagare per renderla migliore. In quei momenti speravo che passasse qualche vecchiettina. Perchč? Perchč, a meno che le loro sensazioni olfattive inizino a diminuire col fatto della vecchiaia, loro si mettono un profumo cosi forte che quando ti passano vicino, ti arriva una vampata di profumo da farti quasi ubriaccare dall'odore forte. che sarą anche buono perņ usato con delle piccoli dosi sarebbe certamente una soluzione ideale.Cmq di vecchiette in giro non se n'č vista neanche una, e arrivata vicino a casa prima di citofonare ebbi la grande idea di guardarmi le scarpe. ed eccola li!!! la provenienza del bel odorino. Con la scarpa del piede sinistro avevo calpestato una bella consistente pupł di cane fresca-fresca. Ma dico io, non sarebbe meglio che questi padroni che mettono ai cani condioli d'oro magari con piccolo diamante che li comprano acqua minerale, non sarebbe meglio che costruisserņ un piccolo bagno economico per i loro simpatici amici che ci fanno regalini in qualsiasi angolo della strada? che lo sopportassero loro l'odore della pupł dei loro amici di compagnia, invece di inquinarci l'ambiente.....continua

__________________
[io non c'ero e se c'ero dormivo]

Denonco kėtė mesazh tek moderatorėt | IP: e regjistruar

Mesazh i vjetėr 27 Maj 2005 12:50
durrsake_topolake nuk po viziton aktualisht forumin Kliko kėtu pėr Profilin Personal tė durrsake_topolake Kliko kėtu pėr tė kontaktuar me durrsake_topolake (me Mesazh Privat) Kėrko mesazhe tė tjera nga: durrsake_topolake Shto durrsake_topolake nė listėn e injorimit Printo vetėm kėtė mesazh Shto durrsake_topolake nė listėn e monitorimit Ndrysho/Fshij Mesazhin Pėrgjigju Duke e Cituar
durrsake_topolake
virtualmente virtuale

Regjistruar: 17/05/2004
Vendbanimi: itali
Mesazhe: 908

Io, francamente, non so quante volte ho avuto l'intenzione di scrivere qualcosa di veramente serio, o forse l'intenzione l'ho sempre avuta ma poche volte ci sono riuscita. Spesso i miei discorsi iniziano in un modo e finiscono in un altro, perchč vanno a perdersi sempre in batute sceme alle quali io non riesco a rinunciare:p č piu forte di me. Beh, forse per la prima volta sono riuscita a scrivere un pezzo ben analizzato con argomenti validi e con una premessa un pņ particolare.
Morale della favola: che voi vi siete beccati la premessa ( che sarebbe il messaggio precendente) invece io mi tengo la secoda parte seria e in teoria quella sostanziosa. Non che mi sia fermata volutamente a finire il mio discorso lą, č sempilcemente puro caso, ma tanto io direi che č meglio lasciarlo a metą. Cmq avevo realizato una specie di mini-minimanuale intitolato ironicamente " Il matrimonio Zartesco"hahaha(non si trova nel vocabolario).cmq qst parte contiene la mia analisi e vari approfondimenti e delle perplessitą nel guardare come viene affrontato con estrema facilitą Il fidanzamento =ovvero il matrimonio. Io ritengo che il fidanzamento č un vero e proprio matrimonio a tutti gli effeti. Cmq é straordinario il fatto che un rapporto (quale il matrimonio) semplicemente denominato in un altro modo( e cioč fidanzamento) possa indurre una persona a prendere una decisione di grande importanza non dandogli il giusto peso.
Il risultato č che ne č uscita fuori una versione rinnovata e del tutta personalizzata ( del suddetto rapporto), che sembra ( come si suol dire), fatta su misura per me ed č proprio per qst che nasce il mio "matrimonio zartesco" ) Se permettete lo vorrei sperimentare personalmente qst nuova forma di rapporto:p e intanto voi godetevi la vostra (forma o quantaltro sia)

__________________
[io non c'ero e se c'ero dormivo]

Modifikuar nga durrsake_topolake datė 10/06/2005 ora 23:08

Denonco kėtė mesazh tek moderatorėt | IP: e regjistruar

Mesazh i vjetėr 10 Qershor 2005 22:39
durrsake_topolake nuk po viziton aktualisht forumin Kliko kėtu pėr Profilin Personal tė durrsake_topolake Kliko kėtu pėr tė kontaktuar me durrsake_topolake (me Mesazh Privat) Kėrko mesazhe tė tjera nga: durrsake_topolake Shto durrsake_topolake nė listėn e injorimit Printo vetėm kėtė mesazh Shto durrsake_topolake nė listėn e monitorimit Ndrysho/Fshij Mesazhin Pėrgjigju Duke e Cituar
durrsake_topolake
virtualmente virtuale

Regjistruar: 17/05/2004
Vendbanimi: itali
Mesazhe: 908

frequenze di cuore

Bashkangjitje: Kliko pėr tė hapur kėtė file nė njė dritare tė re aspjpeg223.jpg
Ky file ėshtė shkarkuar 50 herė.

radio lombardia frequenza 100.3 FM
Sento spesso la radio. Mi č sempre piaciuto qst aggieggio piccolo capace di penetrare ovunque: dentro un supermercato, dentro un carcere, un ospedale, una casa, una macchina, dentro un'anima. C'č stato un determinato periodo che la radio era diventata una specie di camomilla o valium dhe prendono coloro che soffrono d'insonnia per addormentarsi a tarda notte.

E adesso č il momento di una bellissima canzone di battisti e io mi perdo in parole che sento che mi appartergono
» E penso a te «
Io lavoro e penso a te
torno a casa e penso a te
le telefono e intanto penso a te.
Come stai? E penso a te
Dove andiamo? E penso a te.
Le sorrido abbasso gli occhi e penso a te.

Non so con chi adesso sei
non so che cosa fai
ma so di certo a cosa stai pensando
č troppo grande la cittą
per due che come noi
non sperano perņ si stan cercando cercando.

Scusa č tardi e penso a te
ti accompagno e penso a te
non son stato divertente e penso a te
sono al buio e penso a te
chiudo gli occhi e penso a te
io non dormo e penso a te.


Qualche volta, l'ho provato il disagio nel stare stare tra gente e la voglia di diventare invisibile. Un certo bisogno di mimetizzarsi con alberi, mura, strada, e qualsiasi cosa di materiale. Sai, sentirsi liberi nel vero senso della parola, fregandosi di tutto e di tutti. Camminare a piedi nudi e sentire l'erba un pņ bagnata dalla rugiada del mattino ( oh io adoro stare a piedi nudi, credo che č uno dei pocchi vizi che ho conservato da bambina, nonostante la molteplicitą di tentativi di mia madre di togliermi qst vizio comprandomi pantofole di diversi tipi colorati con diverse forme, facendomi discorsi che poi da grande ne potevo soffrire di qst vizio e poi rinuniciare, dopo 20 anni di sgridate senza esito positivo) e poi sdraiarsi e avere sopra la testa un cielo di alberi di prugne. Godersi il silenzio e poi sentire volentieri le voci di chi fa baldoria nel palazzo di fianco, bevendo come delle spugne cantando nel balcone, buttando mozziconi di sigarette nei balconi dei vicini rompiballe e sputtanando in giro gli/le ex.
E poi guardare i bambini che giocano sporcandosi spensierati, mentre pian- piano si affiorano i ricordi della mia infanzia, quando io giocavo "rovizash " e nascondevo a chiave la pietra per giocare nel contattore dell'acqua. Beh, mica tutti potevano disporre di una non ruvida ma lucida e liscia pietra. Il trucco stava nel prenderci l'abitudine del peso e dopo si poteva manovrare di conseguenza e la vincitą era assicurata.
Fare questo viaggio attrezzato di ricordi e poi avere una sfrenata voglia di catturare un momento, farlo in triplice copia:p metterlo sottovuoto per tenerlo nella tasca dei pantaloni:p per poi arrivare a capolinea : il presente o la realtą. E da lģ accorgersi che i miei ricordi e il mio presente sono cosģ intimamente connessi fra di loro ed indiscindibili integrandosi vicendevolmente. I miei ricordi che sono il mio passato in qualche modo creano il mio presente e tracciano il mio futuro.
Mi accade tutto questo e........ penso a te.....

__________________
[io non c'ero e se c'ero dormivo]

Modifikuar nga durrsake_topolake datė 20/06/2005 ora 11:47

Denonco kėtė mesazh tek moderatorėt | IP: e regjistruar

Mesazh i vjetėr 20 Qershor 2005 09:54
durrsake_topolake nuk po viziton aktualisht forumin Kliko kėtu pėr Profilin Personal tė durrsake_topolake Kliko kėtu pėr tė kontaktuar me durrsake_topolake (me Mesazh Privat) Kėrko mesazhe tė tjera nga: durrsake_topolake Shto durrsake_topolake nė listėn e injorimit Printo vetėm kėtė mesazh Shto durrsake_topolake nė listėn e monitorimit Ndrysho/Fshij Mesazhin Pėrgjigju Duke e Cituar
durrsake_topolake
virtualmente virtuale

Regjistruar: 17/05/2004
Vendbanimi: itali
Mesazhe: 908

Bashkangjitje: Kliko pėr tė hapur kėtė file nė njė dritare tė re ooor.jpg
Ky file ėshtė shkarkuar 41 herė.

Caro diarietto come stush( come dice qlcn ) ? Vedo che ti hanno abbandonato qui tutto soletto. Ti sto facendo un pņ di coccole visto che tra non molto, ci saranno altre persone che si confideranno a te, gente nuova, storie nuove. Beh, che rimanga tra noi, da me hai avuto un trattamento speciale, soddisfatto e rimborsato :p
Caro diarietto piccoletto, abbiamo passato un bel pņ di tempo insieme, abbiamo fatto un percorso mica male, qualche kiletto perso e tanti riacquisiti:p e sģ rimaniamo sempre alla famosa fisarmonica :p i poveri capelli che mirano l'arcobaleno (qualche giorno ci fermeremo:p) con tante conoscenze e pochi amici, con un pņ di progetti svaniti ma altrettanto riaffioriti, con qualche porta chiusa ma tanti finestroni aperti. Meglio avere tante vie di scelta che solamente una, che per giunta, ti porta allo stesso stradone. Sai che c'č? E' che col tempo siamo diventati un pņ grandicelli ed č arrivato il tempo di fare i primi i passi verso lo stradone (sai ho preso le scarpe nuove altro che Forrest Gump ) sono attrezzata questa volta, imbottita di sogni, certezze e curiositą e speranze. E' ora di salutarti perchč inizio ad avviarmi............. VADO!


ps. ah ti allego un cosina fatto con le mie manine spero che ti piaccia

__________________
[io non c'ero e se c'ero dormivo]

Denonco kėtė mesazh tek moderatorėt | IP: e regjistruar

Mesazh i vjetėr 16 Shtator 2005 23:16
durrsake_topolake nuk po viziton aktualisht forumin Kliko kėtu pėr Profilin Personal tė durrsake_topolake Kliko kėtu pėr tė kontaktuar me durrsake_topolake (me Mesazh Privat) Kėrko mesazhe tė tjera nga: durrsake_topolake Shto durrsake_topolake nė listėn e injorimit Printo vetėm kėtė mesazh Shto durrsake_topolake nė listėn e monitorimit Ndrysho/Fshij Mesazhin Pėrgjigju Duke e Cituar
Ora tani: 14:57 Hap njė temė tė re    Pėrgjigju brenda kėsaj teme
Gjithsej 15 faqe: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [10] 11 12 13 14 15 »   Tema e mėparshme   Tema Tjetėr

Forumi Horizont Forumi Horizont > Tema Shoqėrore > Gjuhėt e Huaja > Gjuha Italiane > Caro diario...

Pėrgatit Kėtė Faqe Pėr Printim | Dėrgoje Me Email | Abonohu Nė Kėtė Temė

Vlerėso kėtė temė:

Mundėsitė e Nėn-Forumit:
Nuk mund tė hapni tema
Nuk mund ti pėrgjigjeni temave
Nuk mund tė bashkangjisni file
Nuk mund tė modifikoni mesazhin tuaj
Kodet HTML lejohen
Kodet speciale lejohen
Ikonat lejohen
Kodet [IMG] lejohen
 

 

Kliko pėr tu larguar nese je identifikuar
Powered by: vBulletin © Jelsoft Enterprises Limited.
Materialet qė gjenden tek Forumi Horizont janė kontribut i vizitorėve. Jeni tė lutur tė mos i kopjoni por ti bėni link adresėn ku ndodhen.