Forumi Horizont Forumi Horizont > Tema Shoqėrore > Gjuhėt e Huaja > Gjuha Italiane > Caro diario...
Gjithsej 15 faqe: « 1 2 3 4 5 6 7 [8] 9 10 11 12 13 14 15 »   Tema e mėparshme   Tema Tjetėr
Autori
Titulli Hap njė temė tė re    Pėrgjigju brenda kėsaj teme
durrsake_topolake
virtualmente virtuale

Regjistruar: 17/05/2004
Vendbanimi: itali
Mesazhe: 908

fuori tema...qlcs di carino da leggere

IDENTITA' PERDUTA

E' come se si fossero persi il passato e il futuro, si vive solo nel presente. Domina l'impulso animale telecratico e si perde la poesia. Non c'č pił la poesia nella quotidianitą. E se c'č viene repressa, stroncata. La poesia non vive nella stupiditą! Richiede l'anima, lo spirito, l'intelletto, la sensibilitą. Un contesto divenuto ormai sconosciuto. Vi č un continuo attentato alla vita col discredito; una volontą di non far bene, ma subito male. Jankélévitch: "il bene č una cosa che occorre fare seduta stante, immediatamente...sempre subito, sempre ad ogni istante, ed in particolare in questo istante stesso, in questo momento, nel minuto stesso in cui lo diciamo. Domandare quando? č quindi ridicolo come domandare: per quanto tempo?"
Assistiamo invece al richiamo animale telegenico che riproduce l'uomo senza qualitą. Si č perso il senso anche delle cose. Si č persa la loro provenienza, la loro storia, la loro identitą. La consapevolezza etica č sepolta dall'edonismo, dall'economicismo, dal consumismo, fino all'annientamento del soggetto, divenuto in vita consumatoio, presente solo nei musei. Soggetti trasformati in oggetti che vivono nella loro fruizione reciproca, sostenitori della virtł della forza.
Il consumatore č motivato dal solo piacere edonistico non riesce pił a vedere, a riconoscere, a capire. Non č dato infatti di comprendere, č stato falsato il piano cognitivo da un preciso, efficace sistema informativo dotato in particolare di radiazioni catodiche e pubblicitą, capace di rendere "distratti" i consapevoli e manipolare gli inconsapevoli. Le relazioni sono impedite o soggette a rapina.
Dall'animale all'uomo: un cannibalismo sociale in atto, che nutre la partitocrazia, alimenta linee di processo funzionali all'attuale sistema del capitale finanziario orbitante. Vite in allevamento! Ciņ che l'uomo fa con gli animali, lo fa anche coi suoi simili. Uno sterminio venduto come tutto naturale, necessario nei salotti delle vanitą, delle vanterie, delle cerimonie, col loro cinguettio di conversazioni irreali e maldicenze. Caproni li chiamava "farabutti".

Luigi Boschi

__________________
[io non c'ero e se c'ero dormivo]

Denonco kėtė mesazh tek moderatorėt | IP: e regjistruar

Mesazh i vjetėr 29 Janar 2005 17:43
durrsake_topolake nuk po viziton aktualisht forumin Kliko kėtu pėr Profilin Personal tė durrsake_topolake Kliko kėtu pėr tė kontaktuar me durrsake_topolake (me Mesazh Privat) Kėrko mesazhe tė tjera nga: durrsake_topolake Shto durrsake_topolake nė listėn e injorimit Printo vetėm kėtė mesazh Shto durrsake_topolake nė listėn e monitorimit Ndrysho/Fshij Mesazhin Pėrgjigju Duke e Cituar
Lela_Dr ėshtė moderator/e nė kėtė nėn-forum   Lela_Dr
** dream **

Regjistruar: 25/06/2004
Vendbanimi: Duke ėndėrruar
Mesazhe: 9455

Fuori tema ma molto reale come racconto...
E' tutto vero purtroppo e noi purtroppo ci siamo trovati in questo mondo disperso.....

__________________
L'ottimismo č il profumo della vita!

Denonco kėtė mesazh tek moderatorėt | IP: e regjistruar

Mesazh i vjetėr 31 Janar 2005 09:15
Lela_Dr nuk po viziton aktualisht forumin Kliko kėtu pėr Profilin Personal tė Lela_Dr Kliko kėtu pėr tė kontaktuar me Lela_Dr (me Mesazh Privat) Kėrko mesazhe tė tjera nga: Lela_Dr Shto Lela_Dr nė listėn e injorimit Printo vetėm kėtė mesazh Shto Lela_Dr nė listėn e monitorimit Ndrysho/Fshij Mesazhin Pėrgjigju Duke e Cituar
durrsake_topolake
virtualmente virtuale

Regjistruar: 17/05/2004
Vendbanimi: itali
Mesazhe: 908

Bashkangjitje: Kliko pėr tė hapur kėtė file nė njė dritare tė re preludetoakiss.jpg
Ky file ėshtė shkarkuar 78 herė.

ti amo perchč nelle notti limpide guardiamo la luna insieme,
e perchč hai consumato ogni desiderio pensando a me. perchč a volte riesci ad ascoltare i miei silenzi lunghi ,
e ti sai commuovere mentre ti bacio e ti parlo del nostro futuro insieme.
ti amo perchč al mattino mi svegli con le tue coccole
e mi regali il sorriso anche nei momenti pił difficili, per la capacitą che hai di accendere la speranza sfinita dal buio totale.
ti amo perchč insieme ci completiamo, e perchč separati, io non sarņ pił io, e tu non sarai pił tu.


ti amo, e semmai non ti amassi abbastanza
ti amerņ ancora di pił.

__________________
[io non c'ero e se c'ero dormivo]

Denonco kėtė mesazh tek moderatorėt | IP: e regjistruar

Mesazh i vjetėr 19 Shkurt 2005 11:32
durrsake_topolake nuk po viziton aktualisht forumin Kliko kėtu pėr Profilin Personal tė durrsake_topolake Kliko kėtu pėr tė kontaktuar me durrsake_topolake (me Mesazh Privat) Kėrko mesazhe tė tjera nga: durrsake_topolake Shto durrsake_topolake nė listėn e injorimit Printo vetėm kėtė mesazh Shto durrsake_topolake nė listėn e monitorimit Ndrysho/Fshij Mesazhin Pėrgjigju Duke e Cituar
Lela_Dr ėshtė moderator/e nė kėtė nėn-forum   Lela_Dr
** dream **

Regjistruar: 25/06/2004
Vendbanimi: Duke ėndėrruar
Mesazhe: 9455

E'm bellissima questa poesia e sopratutto anche la foto.....
Complimenti......

__________________
L'ottimismo č il profumo della vita!

Denonco kėtė mesazh tek moderatorėt | IP: e regjistruar

Mesazh i vjetėr 21 Shkurt 2005 14:12
Lela_Dr nuk po viziton aktualisht forumin Kliko kėtu pėr Profilin Personal tė Lela_Dr Kliko kėtu pėr tė kontaktuar me Lela_Dr (me Mesazh Privat) Kėrko mesazhe tė tjera nga: Lela_Dr Shto Lela_Dr nė listėn e injorimit Printo vetėm kėtė mesazh Shto Lela_Dr nė listėn e monitorimit Ndrysho/Fshij Mesazhin Pėrgjigju Duke e Cituar
Lunax
Anėtar Aktiv

Regjistruar: 09/10/2004
Vendbanimi: Itali
Mesazhe: 272

ĆØĆØĆØh ĆØĆØĆØĆØh ehhhh

mi hai fatto venire le lacrime agl'occhi!

Ma una curiositĆ_: ĆØ tua la poesia?

__________________
Tu hai gią tutti gli elementi che ti servono per essere felice, se non lo sei, cerca dentro di te ciņ che ti impedisce di esserlo.

Denonco kėtė mesazh tek moderatorėt | IP: e regjistruar

Mesazh i vjetėr 21 Shkurt 2005 14:25
Lunax nuk po viziton aktualisht forumin Kliko kėtu pėr Profilin Personal tė Lunax Kliko kėtu pėr tė kontaktuar me Lunax (me Mesazh Privat) Kėrko mesazhe tė tjera nga: Lunax Shto Lunax nė listėn e injorimit Printo vetėm kėtė mesazh Shto Lunax nė listėn e monitorimit Ndrysho/Fshij Mesazhin Pėrgjigju Duke e Cituar
durrsake_topolake
virtualmente virtuale

Regjistruar: 17/05/2004
Vendbanimi: itali
Mesazhe: 908

IL TEMPO DELL'AMORE

Verrą il tempo quando tremante come un foglia dal vento,
ti sentirai morire al solo tocco delle sue labbra
e al sfiorar dalla sua mano sulla tua pelle.
Verrą il tempo quando ti derideranno
perchč i suoi difetti ti appariranno virtł,
e perchč il peggior abbinamento dei vestiti ,
ti farą sentire la donna pił bella del mondo.
Verrą il tempo quando leggera dall'amore,
riuscirai a camminare in punta dei piedi,
toccando il fondo del cielo.
Verrą il tempo quando ti sentirai umiliata,
abbandonata , e derubata dai tuoi sentimenti.

Verrą il IL TEMPO DELL'AMORE
ma credimi, non devi aver paura
vivilo fino in fondo
e scoprirai il senso della vita.


Ps. si, si, ragazze, mie qst poesie; un besso a tutte e 2.

__________________
[io non c'ero e se c'ero dormivo]

Modifikuar nga durrsake_topolake datė 22/02/2005 ora 11:51

Denonco kėtė mesazh tek moderatorėt | IP: e regjistruar

Mesazh i vjetėr 22 Shkurt 2005 11:30
durrsake_topolake nuk po viziton aktualisht forumin Kliko kėtu pėr Profilin Personal tė durrsake_topolake Kliko kėtu pėr tė kontaktuar me durrsake_topolake (me Mesazh Privat) Kėrko mesazhe tė tjera nga: durrsake_topolake Shto durrsake_topolake nė listėn e injorimit Printo vetėm kėtė mesazh Shto durrsake_topolake nė listėn e monitorimit Ndrysho/Fshij Mesazhin Pėrgjigju Duke e Cituar
Lunax
Anėtar Aktiv

Regjistruar: 09/10/2004
Vendbanimi: Itali
Mesazhe: 272

Quanto mi manchi?!

Dio quanto mi manchi!

Ti immagino quando lavori,mentre cammini o quando stai dormendo e perchč no quando cucini,leggi o fai la doccia.
Non sai quanto darei per poterti abbracciare e sentire il tuo profumo!Stare con te un giorno e fare in essa un eternitą di momenti stupendi.
Quanti mi manchi! Sappi che non passa un giorno che non ti penso e ancora una cosa: Per te farei di tutto anche un bambino insieme (anche se non posso) ma la vita purtroppo ci ha dato destini diversi dove le nostre vite si incontrano ma non si intreciano.
Ti Amo

__________________
Tu hai gią tutti gli elementi che ti servono per essere felice, se non lo sei, cerca dentro di te ciņ che ti impedisce di esserlo.

Denonco kėtė mesazh tek moderatorėt | IP: e regjistruar

Mesazh i vjetėr 22 Shkurt 2005 12:28
Lunax nuk po viziton aktualisht forumin Kliko kėtu pėr Profilin Personal tė Lunax Kliko kėtu pėr tė kontaktuar me Lunax (me Mesazh Privat) Kėrko mesazhe tė tjera nga: Lunax Shto Lunax nė listėn e injorimit Printo vetėm kėtė mesazh Shto Lunax nė listėn e monitorimit Ndrysho/Fshij Mesazhin Pėrgjigju Duke e Cituar
durrsake_topolake
virtualmente virtuale

Regjistruar: 17/05/2004
Vendbanimi: itali
Mesazhe: 908

Bashkangjitje: Kliko pėr tė hapur kėtė file nė njė dritare tė re hgdgh.jpg
Ky file ėshtė shkarkuar 75 herė.

Il mondo e' un incosciente che va in moto a tutta velocita' senza casco.
io lo arresterei, cosi forse rallenterebbe un pņ... forse



ps. ma si puņ che canto ancora White Christmas??all'angolo c'č ancora l'albero di natale.
vedi, c'č chi puņ farlo

__________________
[io non c'ero e se c'ero dormivo]

Denonco kėtė mesazh tek moderatorėt | IP: e regjistruar

Mesazh i vjetėr 28 Shkurt 2005 20:06
durrsake_topolake nuk po viziton aktualisht forumin Kliko kėtu pėr Profilin Personal tė durrsake_topolake Kliko kėtu pėr tė kontaktuar me durrsake_topolake (me Mesazh Privat) Kėrko mesazhe tė tjera nga: durrsake_topolake Shto durrsake_topolake nė listėn e injorimit Printo vetėm kėtė mesazh Shto durrsake_topolake nė listėn e monitorimit Ndrysho/Fshij Mesazhin Pėrgjigju Duke e Cituar
durrsake_topolake
virtualmente virtuale

Regjistruar: 17/05/2004
Vendbanimi: itali
Mesazhe: 908

03.04.05

stamattina ho deciso che il 52 sarą il mio numero portafortuna.
il numero del giorno? e quale se non 52 ?? giocatelo all'Enalotto.

52 tondi tondi, una piccola travagliata prima di arrivarci, sofferenti ma arrivati con coraggio e determinazione per continuare a far parte nella Maratona della vita ( l'importante non č vincere ma avere una buona e partenza e soprattutto partecipare). 52 bellissimi anni, degni di chi li porta, cambiano forma e aspetto su di te, ti fanno pił bello, pił spiritoso, pił forte e contemporaneamente debole, vulnerabile, ma pursempre fiducioso e pieno di speranze.

52 le candelline sopra la tua torta
buon compleanno papą
ti voglio bene

__________________
[io non c'ero e se c'ero dormivo]

Modifikuar nga durrsake_topolake datė 24/04/2005 ora 21:59

Denonco kėtė mesazh tek moderatorėt | IP: e regjistruar

Mesazh i vjetėr 03 Prill 2005 06:25
durrsake_topolake nuk po viziton aktualisht forumin Kliko kėtu pėr Profilin Personal tė durrsake_topolake Kliko kėtu pėr tė kontaktuar me durrsake_topolake (me Mesazh Privat) Kėrko mesazhe tė tjera nga: durrsake_topolake Shto durrsake_topolake nė listėn e injorimit Printo vetėm kėtė mesazh Shto durrsake_topolake nė listėn e monitorimit Ndrysho/Fshij Mesazhin Pėrgjigju Duke e Cituar
durrsake_topolake
virtualmente virtuale

Regjistruar: 17/05/2004
Vendbanimi: itali
Mesazhe: 908

Bashkangjitje: Kliko pėr tė hapur kėtė file nė njė dritare tė re pisalta.jpg
Ky file ėshtė shkarkuar 56 herė.

Stanotte, tu non aspettarmi, sarņ in ritardo, come sempre d'altronde! Ci tengo ad essere coerente, č il mio dono speciale. Stanotte ho voglia di stare un pņ da sola in un bel rifugio, un pņ appartato, un pņ unico, un pņ speciale, forse perchč mi ricorda qlcs. Ecco, come questo qua (l'immagine) ovvero, esattamente questo qua. Ma qst volta stai tranquillo non mi azzardo neanche a fare il bagno a piena notte come la scorsa volta, cavoli e chi la regge una settimana di broncopolmonite! Questa notte, stranamente, starei tranquilla(non ci credi, non ti hai tutti i torti) a godermi lo spettacolo che una notte di primavera offre in uno dei paesi pił belli del mondo...il mio paese Durresi

__________________
[io non c'ero e se c'ero dormivo]

Denonco kėtė mesazh tek moderatorėt | IP: e regjistruar

Mesazh i vjetėr 24 Prill 2005 22:27
durrsake_topolake nuk po viziton aktualisht forumin Kliko kėtu pėr Profilin Personal tė durrsake_topolake Kliko kėtu pėr tė kontaktuar me durrsake_topolake (me Mesazh Privat) Kėrko mesazhe tė tjera nga: durrsake_topolake Shto durrsake_topolake nė listėn e injorimit Printo vetėm kėtė mesazh Shto durrsake_topolake nė listėn e monitorimit Ndrysho/Fshij Mesazhin Pėrgjigju Duke e Cituar
Ora tani: 05:36 Hap njė temė tė re    Pėrgjigju brenda kėsaj teme
Gjithsej 15 faqe: « 1 2 3 4 5 6 7 [8] 9 10 11 12 13 14 15 »   Tema e mėparshme   Tema Tjetėr

Forumi Horizont Forumi Horizont > Tema Shoqėrore > Gjuhėt e Huaja > Gjuha Italiane > Caro diario...

Pėrgatit Kėtė Faqe Pėr Printim | Dėrgoje Me Email | Abonohu Nė Kėtė Temė

Vlerėso kėtė temė:

Mundėsitė e Nėn-Forumit:
Nuk mund tė hapni tema
Nuk mund ti pėrgjigjeni temave
Nuk mund tė bashkangjisni file
Nuk mund tė modifikoni mesazhin tuaj
Kodet HTML lejohen
Kodet speciale lejohen
Ikonat lejohen
Kodet [IMG] lejohen
 

 

Kliko pėr tu larguar nese je identifikuar
Powered by: vBulletin © Jelsoft Enterprises Limited.
Materialet qė gjenden tek Forumi Horizont janė kontribut i vizitorėve. Jeni tė lutur tė mos i kopjoni por ti bėni link adresėn ku ndodhen.